Quando decidi di fare influencer marketing su Instagram hai sempre un problema difficile da superare: la scelta dei tool. Quali sono i migliori strumenti usati dalle agenzie per influencer? Difficile fare una lista completa, ma oggi vogliamo parlare di Virality.
Vale a dire una soluzione importante per lavorare in questo settore. Sai bene che il marketing online, e più in generale una buona strategia di promozione, ha bisogno di testimonial e ambassador. Persone capaci di diventare un punto di riferimento per il social media marketing su Instagram e qualsiasi altra piattaforma.
Tutto molto interessante, i vantaggi di quest’attività sono alla luce del sole. Ovviamente alla base deve esserci una strategia ponderata, ma servono anche buoni strumenti per misurare, valutare e scegliere i web influencer. Da dove iniziare? Io direi da Virality, ecco cosa devi sapere per iniziare subito.
Prova subito Virality
Sei un influencer un’azienda o un’agenzia?
1) Iscriviti gratis attraverso il nostro link.
2) Aumenta il numero dei follower del tuo profilo Instagram e collabora con i migliori brand.
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Il concetto è semplice: per funzionare questa tecnica di advertising online ha bisogno di equilibrio. Devi fare in modo che ci sia la sinergia giusta tra chi offre visibilità e l’azienda o l’impresa che cerca l’aiuto di chi ha competenza, credibilità e visibilità in una community. Sembra un lavoro difficile, vero?
Per questo strumenti come Virality possono aiutarti a organizzare un lavoro di social media influencer veramente efficace. Perché da un lato accoglie chi ha un buon seguito su Instagram, dall’altro raccoglie le richieste e le necessità di chi deve parlare con un determinato pubblico. A cosa serve esattamente?
Il software fa il lavoro duro: crea delle campagne di Influencer Marketing chiamando a raccolta i testimonial migliori per quel compito. Obiettivo? Portare a termine un piano bene riuscito.
Questo avviene anche agli strumenti editoriali messi a disposizione. Puoi gestire il tuo account Instagram e creare le migliori strategie di content marketing su Instagram. Insomma, se vuoi fare la differenza. ma per capire meglio il valore di Virality bisogna affrontare l’argomento cercando di capire a chi è rivolto.
Attenzione: per usare questo tool, sia come agenzia che come utente, c’è bisogno di un Instagram Business Account. Solo così puoi usare tutti i vantaggi di questo strumento.
Uno strumento per influencer su Instagram
A chi è rivolto Virality? In primo luogo agli influencer che vogliono raggiungere due grandi obiettivi: aumentare engagement e follower su Instagram in modo organico, trovare nuove occasioni di lavoro.
Sto parlando di muoversi come influencer. Risultato che molti inseguono nel tempo senza successo, ma con questo strumento il risultato si avvicina. Tra i servizi messi a disposizione da questo strumento hai:
- Studio della concorrenza e degli influencer simili.
- Misurare l’efficienza di un post in termini di viralità.
- Migliora e monitora la crescita dei follower.
Con questi strumenti è più semplice scoprire le persone giuste con le quali creare una community, ma anche migliorare il tuo piano di content curation per fare il tuo visual storytelling su Instagram. A questo punto è molto più semplice incontrare brand alla ricerca di collaboratori per ottenere visibilità online.
Trovare gli influencer giusti per le aziende
Questa è una delle soluzioni più interessanti per promuovere la propria azienda sui social. Il concetto base è questo: puoi usare profili Instagram di altre persone per avere maggior visibilità. Questo processo passa attraverso l’influencer marketing, ma non senza una buona attività strategica.
In particolar modo hai bisogno che qualcuno curi la selezione, il contatto e la creazione dei contenuti necessari per una campagna efficace. Senza dimenticare la misurazione dei risultati ottenuti.
Con Virality puoi ottenere un buon risultato e sfruttare un influencer marketing software capace di gestire automaticamente le campagne. Tutto questo avviene attraverso un percorso ben preciso:
- Gestione dell’idea grazie a un brief.
- Studio dei contenuti da pubblicare.
- Selezione degli influencer da coinvolgere.
- Monitoraggio dei risultati ottenuti.
I punti di forza che contraddistinguono questa influencer marketing platform? Semplice, tutto diventa veloce e automatizzato risolvendo il problema relativo ai tempi di gestione delle campagne.
Poi c’è un’attenta selezione dei contatti da usare per il lavoro strategico. Non c’è improvvisazione ma studio dei modelli predittivi che consentono alla strategia di raggiungere una buona audience affinity.
Gestione dell’account Instagram con l’agenzia
Il lavoro di Virality non si limita all’opera di influencer marketing platform. Anche come azienda puoi affidare l’account per migliorarlo e implementarlo in modo sistematico. Aumentando i follower, ottimizzando il piano editoriale con contenuti validi. Efficaci in un’ottica di miglioramento delle strategie.
Tra i vantaggi riscontrabili c’è anche l’aumento dell’engagement, una necessità nel social media marketing che spesso viene messa da parte e dimenticata a favore del semplice dato quantitativo. Più seguaci e Like sono utili, ma rimangono numero vuoto senza il supporto di una community reale.
E ancora, qui puoi appoggiarti a un lavoro di hashtag strategy e digital PR individuare la strategia migliore da mettere in campo quando bisogna interagire con altri account di influencer e brand. Insomma, hai una soluzione completa per portare al massimo la tua attività su questo social network.
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Virality, buon tool per influencer marketing?
Dipende dalle esigenze. Di sicuro si tratta di una soluzione interessante per lavorare su due fonti: può essere utilizzato da chi pubblica per migliorare il proprio profilo e trovare nuove occasioni di lavoro.
Ma viene usato anche dalle aziende come influencer marketing platform in Italia. In modo da trovare i profili ideali per raggiungere lo scopo. A te, ad esempio, potrebbe essere utile? Ti aspetto nei commenti.