Scrivere un libro: strumento di marketing e di personal branding

Scrivere un libro: strumento di marketing e di personal branding
[Total: 1 Average: 4]

Trasformare le idee degli imprenditori in libri, e i loro libri in preziosi strumenti di marketing. È questo l’intento di “Trasforma le tue idee in un libro”, il libro in uscita di Denise Cumella, disponibile su Amazon a partire dal 27 novembre.

Il volume vuole essere un monito per stimolare gli imprenditori a divenire autori di se stessi per promuovere e migliorare il proprio business e trasmettere il loro know how ai futuri startupper.

L’autrice, Denise Cumella, ha un’esperienza ventennale nel marketing maturata in grandi gruppi quali Lush, Bottega Verde e Riso Scotti ed oggi è founder di Libri d’impresa (https://www.libridimpresa.it/) un’agenzia editoriale nata per aiutare gli imprenditori a raccontare le loro storie di successo.

“Ogni libro d’impresa, ogni contenuto ad alto valore è un dono che l’autore fa al suo tuo lettore” – ammette l’autrice – ed è per questo che, i libri oltre a essere stimolanti, elevati, d’impatto e profondamente ispiranti, devono anche ricchi di informazioni, contenuti e strumenti che si rivelino davvero utili a chi li legge”.

Presentarsi come autore di un libro sul proprio settore cambia immediatamente la percezione che gli altri hanno di un professionista. Ma per scrivere un libro non è necessario essere uno scrittore. Ed oggi appoggiandosi a un’agenzia editoriale come Libri d’Impresa si può diventare autore di un libro in poche settimane.

L’opera si articola in un vero e proprio percorso che, partendo dagli obiettivi e dalle motivazioni che si celano dietro la volontà di scrivere un libro, guida idealmente il lettore nei vari step che portano alla pubblicazione della propria idea iniziale.

Onestà e trasparenza nel raccontarsi all’interno di un libro sono i due elementi chiave per la costruzione di una community di appassionati intorno al proprio brand. Uno degli obiettivi finali del libro deve essere quello di “trasformare” il lettore in un vero e proprio fan della storia appena letta e quindi dell’attività portata avanti dall’imprenditore. Da qui l’idea, più volte ribadita da Denise Cumella, di come il libro debba diventare un elemento imprescindibile di qualunque strategia di marketing portata avanti dalle aziende.

“Scrivere un libro regala a un professionista, a un imprenditore quell’autorevolezza e quella credibilità necessarie a conquistare il proprio pubblico, trasformando i lettori in una community di fan appassionati” – afferma l’autrice.

Il libro infatti può essere la base di un percorso capace di generare autorevolezza, vendite, passaparola, È il biglietto da visita ed ha un ritorno sull’investimento più rapido della maggior parte delle altre strategie di marketing.

“Il libro fa in modo che le persone imparino a conoscerti – ammette Denise Cumella – sappiano dove trovarti e ti percepiscano come un vero esperto del tuo settore. E quando avranno bisogno di una consulenza personalizzata, perché difficilmente il know how messo nel tuo libro riuscirà a risolvere il loro specifico problema – prosegue l’autrice – sarà a te che si rivolgeranno”.

All’interno di “Trasforma le tue idee in un libro” non mancano quindi consigli, strumenti utili, ed esercizi pratici per cominciare a scrivere il proprio libro d’impresa, completo anche d’informazioni preziose sulla distribuzione e promozione dello stesso. Sono presenti inoltre anche strategie e spunti riguardanti la delicata fase di pubblicazione.

Il libro sarà presentato dall’autrice nel corso della prossima edizione di Business Symposium ( https://www.businessymposium.com/ ) noto evento riservato agli imprenditori, in programma il prossimo 29 e 30 novembre in Brianza, a Barlassina.

Danilo Polidori

Danilo Polidori, Online Media Manager e fondatore di MediaBuzz, inizia la sua giornata alle 6:00 am con una corsa di 50 minuti a Battersea Park durante la quale raccoglie idee ed energie per affrontare con positività la giornata. Crede con fermezza che lo sviluppo tecnologico e dell’economia digitale rappresenti l’occasione per internazionalizzare le eccellenze produttive del nostro paese e tornare grandi.

More PostsWebsite

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *