Digital Pr

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Aumenta Brand Awareness, migliora il posizionamento dell’eCommerce, incrementa le vendite

Digital PR: comunica e conquista i tuoi clienti in rete

Le Digital PR sono una strategia di marketing online che le aziende utilizzano con lo scopo di migliorare la loro presenza sul web. Si tratta di un approccio umano in un mondo basato sulle relazioni digitali. Sotto tanti aspetti, le Digital PR non si discostano molto dal tradizionale servizio di PR. Quello che le differenzia è la possibilità di raggiungere un pubblico molto più ampio.

Aziende e eCommerce possono parlare direttamente con la loro audience trasformando delle semplici informazioni in conversazioni. L’agenzia di Digital PR con influencer, blogger e giornalisti genera backlink di alta qualità, migliora il posizionamento SEO del brand e gli assicura menzioni importanti sui social media.

Come si avvia un dialogo con il giusto target di riferimento? Hai bisogno di conoscenze specifiche e di un’analisi delle conversazioni per riuscire a creare delle vere relazioni umane. Scopriamo insieme come poter realizzare tutto questo.

Cosa sono le Digital PR?

Le Digital PR impattano positivamente sulla visibilità di un sito web nei motori di ricerca e sul suo posizionamento. Il brand, in quaesto modo, può raggiungere più facilmente i clienti in target nel momento in cui leggono i siti dove sono esposte le caratteristiche del marchio, ascoltano podcast e guardano video.

Le Digital PR racchiudono tutte le attività per promuovere un messaggio legato ad un determinato prodotto o servizio, semplicemente sfruttando gli strumenti a disposizione sul web. Oggi tutti noi siamo microeditori, tutti noi siamo influencer nella nostra cerchia social.

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Perché fare Digital PR in Italia?

L’obiettivo principale per cui scegliere un’agenzia di Digital PR nel mercato italiano è per migliorare la reputazione del proprio brand e aumentare la visibilità sul web raggiungendo il giusto pubblico. Grazie a tutte le attività di Digital PR puoi veicolare le giuste informazioni relative alla tua azienda, diffondendo il tuo nome del tuo marchio, creando dei sentimenti positivi che lo accompagnino e aumentando la tua autorevolezza.

Il dialogo che puoi instaurare grazie alle Digital PR ti consente di parlare direttamente con la tua audience, sapere quali sono le sue esigenze e le sue richieste, offrendo così le giuste risposte.

Infine, cosa fanno le Digital PR? Sfruttano chi ha influenza. Un buon motivo per fare Digital PR è uello di servirsi della viralità di influencer, social e blog per orientare le scelte degli utenti.

Qual è la differenza tra Digital PR e Traditional PR?

Tutti conosciamo il Traditional PR, quello formato dai giornalisti che cercano di ottenere delle pubblicazioni sulla stampa. Le agenzie specializzate in questo ambito ottengono apparizioni dei loro clienti su riviste, quotidiani, televisioni e radio. Ma ora, la maggior parte delle persone che si occupavano di Traditional PR, sono votate al Digital PR.

Internet ha aperto tantissime nuove strade. Sono stati gli stessi mezzi di comunicazione, quelli che prima uscivano solo su carta, a spostarsi sulla piattaforma web. Così, oggi, un’agenzia di Digital PR fa marketing attraverso una serie variegata di opportunità.

Differenza digital pr traditional pr

Quali sono i benefici del Digital PR per il sito eCommerce?

Un servizio di Digital PR in Italia può portare tantissimi benefici alle aziende e siti di eCommerce. Il primo passo consiste nel settare l’obiettivo che si vuole raggiungere con la campagna per poter, successivamente, misurare i risultati raggiunti. Ecco quali sono i benefici del Digital PR.

Incremento della Brand Awareness

Pensa al valore che può ottenere il tuo brand dopo essere stato citato su diverse testate giornalistiche a livello nazionale. Se il nome della tua azienda appare sempre più frequentemente, e su fonti diversificate, vedrai un incremento degli utenti che visitano il tuo sito web.

Inoltre, puoi affermarti come una vera e propria autorità nella tua nicchia di mercato, creando una reputazione solida e positiva che accrescerà la tua immagine agli occhi delle persone. Il tuo target inizierà a leggere sempre più fonti sulla tua azienda e, di conseguenza, aumenteranno anche le tue vendite.

Genera traffico online sul quale fare remarketing

Più visibilità significa più leads in entrata su cui fare remarketing. Se inizierai a far apparire sempre più spesso il tuo nome su Google, o verrai menzionato positivamente sui social media, potrai sfruttare questo nuovo traffico per mostrare annunci a tutte quelle persone che sono già venute in contatto con il tuo marchio.

Più leads e più pubblicità visualizzata si traducono in un aumento delle vendite ad una fetta di mercato particolarmente in target con il tuo prodotto o servizio.

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Aumento delle vendite del tuo eCommerce

La vita di un e-commerce dipende totalmente dal numero di vendite che riesce a collezionare. Vuoi migliorare le vendite del tuo negozio online? La scelta migliore che puoi fare per colpire la giusta audience è quella di affidarti ad un’agenzia Digital PR per e-commerce. Dai più visibilità alle tue schede prodotto, posizionati per le giuste parole chiave, sfrutta i social media per farti pubblicità e raggiungere più consumatori.

Digital PR e Link building: ricevi di qualità da siti autorevoli

Una campagna di Digital PR è in grado di creare le giuste pubblicazioni, le condivisioni sui social media e le menzioni che, a loro volta, generano ancora più traffico. Ma il segreto è ottenere backlink di qualità, che aumentino la link popularity ma anche la tua autorevolezza. Questo non serve solamente per lavorare su un’immagine positiva del tuo marchio, perché i backlink spontanei da editoriali di alta qualità uniti alla Brand Awareness sono estremamente utili dal punto di vista della SEO. Più sarà alto il tuo rank su Google, più il tuo sito web otterrà traffico qualificato.

SEO e Digital PR: migliora la performance del sito sulla serp

Sarai sicuramente a conoscenza della maggior parte delle tecniche di Search Engine Optimization (SEO) al fine di posizionare il tuo sito sui motori di ricerca per determinate parole chiave. Ma forse non sai che questo dipende anche dalla qualità dei link in entrata.

Ogni link viene considerato alla stregua di una menzione e porta con sé molto valore agli occhi di Google. Per raggiungere questo obiettivo, i link devono essere di qualità, regolari e diversificati.

Grazie ad un servizio Digital PR multilingua puoi migliorare la link popularity e ottenere un’ottima visibilità anche in mercati estremamente competitivi dove non penseresti mai di riuscire ad emergere. Provare per credere!

Differenza digital pr traditional pr

I passaggi di una campagna di Digital PR

Per far sì che la campagna Digital PR sia efficace, studieremo insieme il tuo mercato di riferimento e imposteremo la strategia valorizzando ciò che ti differenzia dai tuoi competitor.

Ogni link viene considerato alla stregua di una menzione e porta con sé molto valore agli occhi di Google. Per raggiungere questo obiettivo, i link devono essere di qualità, regolari e diversificati.

Grazie ad un servizio Digital PR multilingua puoi migliorare la link popularity e ottenere un’ottima visibilità anche in mercati estremamente competitivi dove non penseresti mai di riuscire ad emergere. Provare per credere!

  • Stabiliamo gli obiettivi da raggiungere con il PR Digital marketing
  • Decidiamo che tipologia di comunicazione deve avere la campagna
  • Studiamo il mercato di riferimento e i concorrenti attivi nel settore
  • Cerchiamo le migliori testate e i partner online con cui creare i contenuti
  • Analizziamo i risultati raggiunti

Preventivo Digital PR

La tua azienda non può più aspettare. La Digital PR è una componente fondamentale del marketing online, soprattutto se affiancata a strategie di blogger outreach e di ottimizzazione SEO. Migliora adesso il tuo posizionamento organico e il traffico in entrata al tuo sito web.

Progetti di successo

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Come posso influenzare la mia audience?

Vuoi migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca, elevare l’immagine del tuo marchio e aumentare le vendite? Affidarsi alla buona sorte non è la soluzione migliore in questo caso. Scegli di affidarti alle attenzioni di un professionista: chiedici un preventivo gratuito, ti aiuteremo a creare relazioni virtuose attraverso il web.

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