Come produrre contenuti di marketing virali? (Infographic)

Come produrre contenuti di marketing virali? (Infographic)
[Total: 0 Average: 0]

Produrre contenuti di marketing che vengano apprezzati e condivisi é il compito del digital marketer, ma produrre contenuti virali é il sogno di ogni online marketer.

Il team di ProBlogger ha prodotto un’interessante infografica che analizza le ragioni che rendono alcuni contenuti piú condivisibili di altri e dunque creano una popolaritá che ha come conseguenza la diffusione nel web.

Capire le ragioni dietro il successo online di infografiche, video o blog post, il tipo di design e le ragioni che ci spingono a condividere, é di fondamentale importanza per produrre content that goes viral!

Gli utenti condividono video, foto, articoli che trasmettono determinate emozioni. Le piú gettonate sono le seguenti:

Qui di seguito l’infografica che spiega le ragioni che creano contenuti virali!


 

Come produrre content marketing virale

Danilo Polidori

Danilo Polidori, Online Media Manager e fondatore di MediaBuzz, inizia la sua giornata alle 6:00 am con una corsa di 50 minuti a Battersea Park durante la quale raccoglie idee ed energie per affrontare con positività la giornata. Crede con fermezza che lo sviluppo tecnologico e dell’economia digitale rappresenti l’occasione per internazionalizzare le eccellenze produttive del nostro paese e tornare grandi.

More PostsWebsite

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.