WebUPdate 2016: il meglio del web a Napoli

WebUPdate 2016: il meglio del web a Napoli
[Total: 0 Average: 0]

Ci sono eventi che lasciano il segno, e che ti permettono di scoprire aspetti di una professione che prima ignoravi. Ecco cosa è per me il WebUPdate, un appuntamento che quest’anno si terrà il 19 marzo e che riunisce grandi professionisti del web in una cornice d’eccellenza: Napoli, all’Hotel Alabardieri.

A organizzare il tutto Alessandro Mazzù (nella foto a sinistra) che quest’anno ha organizzato grandi cose. Il WebUPdate 2016, infatti, è il migliore di sempre: il settimo anniversario dell’evento, Alessandro ha chiamato a raccolta i migliori professionisti del digitale che trasformeranno la città di Napoli un punto di riferimento per chi lavora nel settore del digital marketing.

Alessandro MazzuGli obiettivi del WebUPdate? Informare, dare dei riferimenti chiari a chi si occupa di web, chiamare a raccolta i professionisti del settore. Ma soprattutto fare formazione. Perché questo è un passaggio fondamentale per ogni professionista che si rispetti, per chi inizia a lavorare nel settore web ma anche per i professionisti che non devono mai perdere il ritmo.

Il web è in continuo movimento e chi lavora in questo settore sa che non può rinunciare a una buona formazione. Il WebUPdate si inserisce in questo scenario, affronta i temi che possono fare la differenza per il tuo business online. E lo fa grazie al lavoro di ben 19 professionisti.

Sala social

Inutile spiegare l’importanza dei social media in una strategia web. Attraverso queste piattaforme puoi distribuire i contenuti, puoi creare contenuti, puoi raggiungere i tuoi potenziali clienti con messaggi mirati. Ma a una condizione: devi conoscere gli strumenti e le strategie utili per investire nel modo giusto le tue risorse. Prendo dalla lista degli interventi:

  1. Dal personal branding alle pubbliche relazioni digitali.
  2. Instagram: punto di incontro tra emozione e marketing.
  3. Content Marketing, il profumo di un brand.

Interessante, vero? Nella sala social ci saranno 7 esperti del mondo social media e lavoreranno in una linea ben precisa: rendere unica la tua azione attraverso un mix di tecnica ed emozione. I nomi che affronteranno questi temi già li conosci: Nicola Carmignani, Cinzia Di Martino, Salvatore Russo, Claudio Gagliardini, Valentina Vellucci, Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari.

Sala SEO

Impossibile ignorare l’importanza della SEO, dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Oggi devi lavorare su questo fronte, devi fare in modo che il tuo sito si trovi nelle serp. Nelle migliori posizioni della serp. E per ottenere questo risultato devi essere sempre aggiornato: al WebUPdate ti aspetta una sala dedicata solo a questo tema. Qualche titolo:

  1. Caratteristiche e differenze tra tecniche di link building.
  2. Search Query Analysis: come trovare le giuste domande.
  3. Link building e Digital PR: what’s the difference?

Argomenti degni di nota, vero? Sul palco si alterneranno i protagonisti del settore: Ivan Cutolo, Dario Ciracì, Ivano Di Biasi, Benedetto Motisi, Gaetano Romeo, Marco Maltraversi. Seguire questa sezione del WebUPdate vuol dire fare un tuffo nelle ultime novità della SEO: da non perdere.

Sala ADV/e-commerce

Vuoi realizzare un grande e-commerce? Hai bisogno di tanto studio ed esperienza, ma anche il confronto con i professionisti del settore che lavorano ogni giorno con gli shop online è indispensabile. Alessandro ha deciso di dedicare la terza sala a questo argomento: parlare del tema e-commerce non è una scelta casuale, ma una necessità precisa. Gli argomenti?

  1. Facebook copy per ADS. Più che segreti, consigli.
  2. Il Digital Advertising al servizio del ROI.
  3. Come incrementare lead e vendite.

Una scelta da accompagnare agli investimenti sul tema ADV. Non è facile creare campagne capaci di generare profitti ed evitare spese inutili. L’argomento è delicato, e anche in questo caso ci sono grandi nomi: Valentina Falcinelli, Guglielmo Arrigoni, Daniele Rutigliano, Giorgio Soffiato, Fabio Sutto e lo stesso Alessandro Mazzù.

MediaBuzz: uno sconto per te

Il 19 marzo a Napoli ci sarà tanta qualità. I nomi che quest’anno saliranno sul palco del WebUPdate racchiudono un panorama unico del web marketing in Italia: noi di MediaBuzz abbiamo deciso di esserci, di partecipare come media partner.

Prenota ora il tuo biglietto per il WebUPdate: ti dà diritto anche ai video e alle slide degli interventi, soluzione ideale se hai l’imbarazzo della scelta. Inoltre per i lettori di MediaBuzz c’è uno sconto del 15%: basta iscriversi (lo puoi fare qui: www.webupdate.it/iscriviti) e inserire il coupon MDBWUD16. In questo modo puoi creare il tuo percorso per approfondire le tematiche del web, e con il materiale video puoi avere tutta la conoscenza del WebUPdate sempre con te.

Riccardo Esposito

Riccardo Esposito, blogger per MediaBuzz. Si occupa di scrittura online dal 2008: ha iniziato in agenzia e ora passa 14 ore al giorno davanti al monitor del suo iMac. Il suo blog personale: My Social Web

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.