Web Marketing Festival 2016: largo alla formazione

Web Marketing Festival 2016: largo alla formazione
[Total: 0 Average: 0]

L’8 e il 9 luglio 2016 il Palacongressi di Rimini accoglierà la quarta edizione del Web Marketing Festival, uno dei principali eventi nazionali dedicati al mondo della promozione online, della SEO e del social media marketing. Forte dei numeri ottenuti l’anno scorso – 2.600 partecipanti – l’organizzazione rafforza l’offerta: ti aspettano oltre 160 relatori in 26 sale.

Il concetto che si nasconde alla base del Web Marketing Festival? Puntare sulla formazione di qualità e, al tempo stesso, creare un appuntamento capace di riassumere le esigenze trasversali dei professionisti. Tutti possono ritrovarsi in queste aule perché l’offerta, mai come quest’anno, è ampia. Ecco le parole di Cosmano Lombardo, chairman del Web Marketing Festival:

“La scorsa edizione è stata un gran successo, non solo per noi, ma per tutto il settore. Coniugare più mondi, farli interagire con l’obiettivo di creare valore non solo per il contesto di riferimento, ma soprattutto per la società, vuol dire andare oltre il Web Marketing e il mondo digitale. Quest’anno vogliamo che il Festival sia un evento che faccia del Digital Marketing uno strumento non solo di promozione, ma soprattutto di Social Innovation per il nostro Paese e possiamo riuscirci lavorando tutti insieme”.

Per tenere fede alle parole di Cosmano è stata pensata la Digital Job Match, un’area dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le professioni digitali. L’idea che leggiamo in questa iniziativa è chiara: creare occasioni in un settore destinato a crescere e a occupare un ruolo importante in Italia.

D’altro canto con MediaBuzz è questo che facciamo intervistando le Eccellenze Digitali Italiane: mettiamo in risalto le figure che stanno cambiando lo scenario dell’economia digitale.

L’offerta formativa del Web Marketing Festival

Come al solito le giornate del Web Marketing Festival sono ricche, piene di appuntamenti. Ma il punto di forza di questo evento è la possibilità di creare un percorso formativo su misura, senza forzature e percorsi stabiliti. Il calendario è chiaro, semplice, ti permettono di capire chi ascoltare.

Web Marketing Festival Basta impostare i filtri per avere una mappa dell’offerta: vuoi seguire l’argomento Facebook? Oppure i temi legati al turismo online? Preferisci puntare sul web design o sul mondo Joomla?

La formazione del Web Marketing Festival copre le tue esigenze in aula, ma anche fuori. Le videoregistrazioni sono incluse nel prezzo e dopo l’evento puoi accedere al Master Club per partecipare alle discussioni riservate: un ottimo strumento per chiarire i dubbi.

Tra i docenti trovi volti noti ai lettori di MediaBuzz. Qualche esempio? Cinzia Di Martino affronterà il tema Pinterest, Valentina Falcinelli descriverà le parole usate nelle campagne di email marketing di Donald Trump e Hillary Clinton ,Mariachiara Marsella e Luca Bove si occuperanno di SEO.

E poi ancora Luca Orlandini, Andrea Saletti, Alessandro Mazzù: giusto per fare i nomi delle persone che abbiamo già intervistato. Le competenze in campo  sono tante, puoi avere un’idea chiara dell’offerta visitando la pagina dedicata: www.webmarketingfestival.it/relatori.

Sei interessato al mondo Startup?

Il Web Marketing Festival mette a disposizione uno spazio per le realtà emergenti che si sono prenotate entro il 15 giugno. Nel Palacongressi di Rimini, infatti, ci sarà una startup competition per presentare idee e progetti davanti a una platea di esperti, investitori e imprenditori.

La giuria che valuterà le proposte sarà composta da esperti di TIM #WCAP Accelerator, Unicredit Start Lab, I3P, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, StartupItalia!, Techno Science Park, ICXT, The Hive. Qui le persone decidono il proprio futuro: quest’anno il Web Marketing Festival unisce i punti, mette in contatto individui che valgono e che possono fare grandi cose insieme.

Non solo studio al Web Marketing Festival

Sei a Rimini per fare formazione, è giusto sfruttare al massimo questa due giorni di sapere e conoscenza. Ma quando si chiuderanno gli interventi del primo giorno ci sarà spazio per il divertimento: l’8 sera il Web Marketing Festival si trasferirà sulla spiaggia per una festa in piena regola.

Mangiare, bere, ascoltare musica dal vivo e scambiare due chiacchiere con i colleghi: dalle 19.30 fino a notte inoltrata (senza fare troppo tardi, il giorno dopo i lavori continuano) il Web Marketing Festival cambia volto. Per prenotare la cena buffet più due consumazioni devi andare sulla pagina dedicata: hai tempo fino a lunedì 4 luglio.

Un regalo per i lettori di MediaBuzz

Sei un lettore di MediaBuzz e vuoi partecipare all’evento che ho appena descritto? Ecco uno sconto interessante: 99 euro + IVA (invece di 249 euro) se acquisti il biglietto entro il 30 giugno 2016.

Esatto, mancano poche ore ma è arrivato il momento di mettere da parte l’indecisione. Per avere questo prezzo devi usare il coupon wmf16mesup mentre acquisti il biglietto sulla pagina www.webmarketingfestival.it/acquista. Io ci sarò. Allora, ci vediamo l’8 luglio?

Riccardo Esposito

Riccardo Esposito, blogger per MediaBuzz. Si occupa di scrittura online dal 2008: ha iniziato in agenzia e ora passa 14 ore al giorno davanti al monitor del suo iMac. Il suo blog personale: My Social Web

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *