L’ascesa del Commercio Sociale (Infografica)

L’ascesa del Commercio Sociale (Infografica)
[Total: 0 Average: 0]

Evoluzione del commercio socialeE’ noto che gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una veloce e profonda evoluzione del nostro modo di “interagire” socialmente e nel rapporto cliente/brand, elevando il primo a soggetto attivo che ricerca online prima di acquistare,  piuttosto che passivo, tipico dell’era dominata dall’ interrupting marketing!

Il consumatore e’ cosciente del proprio potere decisionale e il marketing tradizionale deve conquistare la sua fiducia affinche’ possa migliorare la conversione lead/acquisto.

Per essere precisi, negli ultimi 7 sette anni l’uso dei social media è cresciuto del 365%. Ogni giorno milioni e milioni di persone esprimono i loro sentimenti ed esperienze su prodotti e servizi attraverso i social media, dando vita ad una vera e propria social media revolution.

Questo é il motivo per cui molte aziende stanno concentrando la loro attenzione su social commerce, o come definito da noi di MediaBuzz in un precendente articolo, Social Business

Surfing the net abbiamo trovato un’interessante infografica prodotta dal team di Fedeltapos.com che informa proprio sull’evoluzione sociale del web e sugli effetti dei mezzi di comunicazione sociale sull’ e-Commercio.

Click image to see a larger versionThe Rise of Social Commerce via Fedelta Point of Sale

Danilo Polidori

Danilo Polidori, Online Media Manager e fondatore di MediaBuzz, inizia la sua giornata alle 6:00 am con una corsa di 50 minuti a Battersea Park durante la quale raccoglie idee ed energie per affrontare con positività la giornata. Crede con fermezza che lo sviluppo tecnologico e dell’economia digitale rappresenti l’occasione per internazionalizzare le eccellenze produttive del nostro paese e tornare grandi.

More PostsWebsite

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.