IL NOSTRO METODO

MediaBuzz è una gioComunicazione che crea brand interaction con il vostro brandvane e creativa società di content marketing con sede a Berlino che offre servizi di Digital PR, Storytelling e Influencer Marketing.

Il nostro obiettivo è creare e distribuire contenuti editoriali che informano, ispirano e solidificano la percezione positiva del brand dei nostri clienti e, di consequenza, generare SEO positivo per il loro miglior posizionamento nei motori di ricerca.

Poniamo particolare attenzione alla fase di distribuzione dei contenuti di marketing scegliendo con cura i publisher partner con i quali vantiamo una consolidata partnership di fiducia, fondamentale per avere un rapporto che soddisfi le aspettative di entrambe le parti, advertiser and publisher.

 

IL NOSTRO METODO

Media Buzzing – Creiamo e distribuiamo contenuti editoriali realizzati con passione e con la partecipazione di influencer capaci di creare un legame emotivo con la propria audience, che non si limita alla sola conversazione sociale nel web, ma è spesso responsabile di una effettiva brand interaction. I nostri publisher si distinguono per comunicare con la propria e-community e condividere con passione le loro esperienze.

Identificare Opportunità – attualmente il portfolio di publisher conta di più di 2000 magazine, newspaper e blog attivi in diversi settori commerciali e industriali, e il numero è in continua crescita. Per garantire un servizio rapido ed efficace ci rivolgiamo inizialmente ai nostri partner, ma spesso l’attenzione alle peculiari necessità dei clienti, fà si che nuovi blogger ed opinion leader siamo contattati quotidianamente.

Trasparenza – il nostro compito è di proporre contenuti interessanti che siano pertinenti al tema del sito che li pubblica. Non è nostra intenzione confondere o manipolare i motori di ricerca, creando una popolarità artificiale o negandone una assolutamente naturale. Per questo motivo lasciamo ai nostri partner la libertà di scelta se includere l’attributo dofollow o nofollow alle menzioni dei nostri clienti presenti nei contenuti editoriali, a tutela della user experience dei visitatori.

Crediamo che solo la non ingerenza sia realmente in linea con la visione meritocrata del web.

Corpotare Storytelling

 

 

 

 

 

 

 

PARAMETRI DI QUALITÀ DEI PUBLISHER

Qualità dei Contenuti – Prendiamo in considerazione la notorietà del blog, la partecipazione dei lettori attraverso commenti di qualità, il numero di pagine indicizzate nei motori di ricerca e la frequenza della pubblicazione di contenuti di qualità ed unici.

Qualità dei backlink e Trust Flow – prima di accogliere un publisher tra i nostri partner analizziamo con attenzione il loro backlink profile e analytics con il fine di valutare la percezione che il web e gli internauti hanno dello stesso. Un backlink e trust flow profile naturale e di qualita’ e’ spesso associato all’autorevolezza del sito nel relativo settore di appartenenza.

Pertinenza – il portale dove pubblichiamo dovrà essere rilevante e pertinente al settore nel quale opera il cliente. Analizziamo il mercato di massa e lo suddividiamo in una moltitudine di mini mercati, rispettando e valorizzando le loro peculiarità. Il nostro approccio innovativo alla comunicazione ed il numero dei siti del network, si traducono spesso in una scelta più ampia di settori che rappresentano occasioni di comunicazione per i nostri clienti.

Presenza nei social network – distribuiamo il vostro contenuto nel cuore dei social media, rivolgendoci ad un target qualificato. Questo è il motivo per cui selezioniamo blog/siti che abbiano presenza sui maggiori social network nazionali ed internazionali e che possano vantare un numero minimo di 1000 fans/follower attivi.

Design del sito – il layout dei siti partners sono personalizzati, professionali e curati con passione. Non accettiamo portali creati esclusivamente per monetizzare attraverso AdSense o che fanno parte di article networks.