Come misurare il successo del content marketing

Come misurare il successo del content marketing
[Total: 0 Average: 0]

come misurare il successo del content marketingStrategie di content marketing di successo possono rivelarsi molto efficaci per:

Accrescere awareness intorno al tuo brand

Aumentare la visibilitá nei risultati di ricerca

Convertire lettori in clienti

La seguente infografica creata dal team di BrandPoint illustra i benefici del content marketing e suggerisce come misurarne il successo in termini di brading, performance nella serp e conversione leads/customers.  

Inoltre mette in evidenza i benefici, in termini di content marketing, dell’effetto domino prodotto da clienti soddisfatti del servizio o prodotto offerto , i quali vorranno condividere la loro positiva esperienza su blogs e profili sociali, diffondendo una buona immagine del vostro brand attraverso il passaparola, il marketing tool piú efficace del mercato.

The Content Marketing Conversion Funnel [Infographic] image content marketing1

Danilo Polidori

Danilo Polidori, Online Media Manager e fondatore di MediaBuzz, inizia la sua giornata alle 6:00 am con una corsa di 50 minuti a Battersea Park durante la quale raccoglie idee ed energie per affrontare con positività la giornata. Crede con fermezza che lo sviluppo tecnologico e dell’economia digitale rappresenti l’occasione per internazionalizzare le eccellenze produttive del nostro paese e tornare grandi.

More PostsWebsite

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Trackbacks/Pingbacks

  1. Spazio al Social Customer Service: intervista a Paolo Fabrizio | MediaBuzz - […] e branded content. E l’autenticità del web? Considero native e branded le facce promozionali del content marketing. Sono strumenti…
  2. Perché è indispensabile investire nel content marketing? | MediaBuzz - […] Ma sai qual è la novità? Non sei l’unico ad aver scoperto questa formula magica: il content marketing è…

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *