Come gestire la reputazione online attraverso i social media

Come gestire la reputazione online attraverso i social media
[Total: 0 Average: 0]

Reputazione online e social mediaIl boom dei social media nell’ultimo decennio ha consentito alle imprese di tutto il mondo e di tutte le dimensioni di poter lavorare per migliorare brand awareness, attrarre nuovi clienti ed interagire con loro, aumentare traffico e vendite a costi drasticamente ridotti.

Nonostante l’avvento dei social media e la loro capacitá di penetrazione sia un’ottimo strumento per far emergere start up companies e idee che altrimenti andrebbero a morire per mancanza di finanziamenti e visibilitá, piattaforme quali Facebook e Twitter rappresentano un’arma a doppio taglio, specialmente nel caso in cui l’esperienza dei clienti con prodotti e/o customer service non é soddisfacente.

Social media sono canali che consentono ai clienti di esprimere opinioni e condividere le loro esperienze, fantastico se i commenti sono positivi e i clienti contenti, ma cosa succede quando qualcosa va storto?

Controllare la propria reputazione online é di fondamentale importanza per il tuo business. La percezione del brand sui social media, siti e blogs ha un impatto tremendo sul futuro della societá e richiede clienti soddisfatti, onestá, professionalitá e contentuti che siano informativi e conivolgenti.

Gestione della reputazione online richiede il controllo del messaggio del proprio brand prima che scappi di mano e venga diffuso da altri con il rischio che crei un forte sentimento negativo.

L’infografica qui sotto é una guida su come gestire lapresenza del vostro business online.

Social Media e Online Reputazione

Danilo Polidori

Danilo Polidori, Online Media Manager e fondatore di MediaBuzz, inizia la sua giornata alle 6:00 am con una corsa di 50 minuti a Battersea Park durante la quale raccoglie idee ed energie per affrontare con positività la giornata. Crede con fermezza che lo sviluppo tecnologico e dell’economia digitale rappresenti l’occasione per internazionalizzare le eccellenze produttive del nostro paese e tornare grandi.

More PostsWebsite

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.