BLOGGER OUTREACH: INDIVIDUA GLI INFLUENCER

Blogger OutreachIl blogger outreach è un’attività centrale per la tua azienda: ti permette di raggiungere influencer e opinion leader del tuo settore. Con il social web tutto è cambiato: oggi è facile diventare micro editori per la propria nicchia grazie al blogging. Ovvero quello strumento che facilita la creazione e la pubblicazione dei contenuti.

Attraverso i blog gli esperti condividono le proprie conoscenze e le persone trovano le informazioni per scegliere  beni o servizi. Una spinta importante per il tuo business, vero? Ecco perché hai bisogno di uno specialista che si occupi di una buona attività di blog outreach.

 

 

 


Cosa è il blogger outreach

Questo nome riunisce tutte le attività che ti permettono di selezionare e contattare un blogger interessato alla tua attività. La tua azienda ha bisogno di un’attività social, per questo devi fare in modo che influencer e opinion leader parlino del tuo lavoro.

Per fare blogger outreach devi individuare le persone adatte al tuo scopo, per poi creare una strategia di contenuti capace di accorciare le distanze con le persone utili. Ecco perché il lavoro di blog outreach comprende l’analisi SEO e degli argomenti trattati nel blog, senza dimenticare l’attività social.

 

Dai valore alla tua azienda
Dai valore alla tua azienda

 

I vantaggi del blogger outreach

Fare blogger outreach, riunire tutte le attività di analisi e di cernita dei contatti, non è semplice. Ma i vantaggi sono chiari per l’azienda che decide di affidarsi a un professionista.

Relazioni virtuose con influencer – Grazie al blog outreach puoi individuare i blogger/influencer del tuo settore, far conoscere i tuoi prodotti e servizi ad un pubblico interessato, senza perdere tempo con risorse non allineate alle tue esigenze.
Contenuti di qualità Quando individui i blog dedicati al tuo scopo puoi pubblicare contenuti interessanti per il tuo pubblico. Niente spam, niente pubbliredazionali e comunicati stampa indesiderati. Solo qualità e in target.
SEO e brand awareness – Pubblicare contenuti di qualità sui blog giusti vuol dire far conoscere il proprio brand, ma anche fare SEO nel modo giusto: le persone scoprono il tuo nome, apprezzano i tuoi contenuti, linkano le tue pagine migliorando la performance del sito sui motori di ricerca.

Questi sono i principali vantaggi di una buona azione di SEO blogger outreach. Un’azione che punta tutta la sua attenzione verso un content marketing studiato, preciso, diretto verso risultati concreti.

 

Curioso di vedere esempi del nostro lavoro? Campagne di Blogger Outreach e Content Marketing.

 


Chiedi un preventivo gratuito

Vuoi migliorare la presenza online della tua azienda attraverso una campagna di blogger outreach? Chiedi un preventivo gratuito: studieremo insieme e lavoreremo per creare la strategia di influencer marketing adatta alle tue esigenze aziendali. Il nostro obiettivo: raggiungere le persone giuste.

 

Inizia la tua campagna di Blogger Outreach